Benvenuti

LMO - Le basi di fisica

Aldo Marinoni

Le basi di Fisica

Con la collaborazione di Sandro Barbone

Testo per le scuole di formazione regionale, Istituti professionali e primo biennio della scuola secondaria di secondo grado. Il volume, con un numero di pagine contenuto, si concentra su quelle conoscenze fondamentali di Fisica che ogni studente deve possedere per completare il suo percorso formativo.

Gli approfondimenti presenti nel sito integrano il volume cartaceo soddisfacendo così i requisiti previsti dai nuovi programmi ministeriali e le indicazioni regionali per l’istruzione e la formazione professionale. La vastità degli argomenti trattati consentirà ai docenti di scegliere quale aspetto approfondire e di modulare lo studio della Fisica in relazione alle specifiche competenze e abilità degli studenti.

 

Tutte le parti descritte sono liberamente fruibili dagli utenti. Le risorse proposte in formato PDF sono visualizzabili sul monitor, oppure scaricabili e stampabili in formato A4. Per poterli vedere e salvare (o stampare) è necessario utilizzare Adobe Reader ®, programma scaricabile gratuitamente dal sito Adobe.